Bardonecchia di nuovo invasa da fango e detriti – una vittima

on Luglio 1 | in post | by | with Commenti disabilitati su Bardonecchia di nuovo invasa da fango e detriti – una vittima

Nel pomeriggio del 30 giugno 2025, l’abitato di Bardonecchia (TO) è stato invaso da fango e detriti in seguito all’esondazione del torrente Frejus. Un uomo di 70 anni ha perso la vita nel tentativo di mettersi in salvo, trascinato dal fango dopo essere sceso dal suo veicolo. Già nel 2023, una serie di colate avevano invaso l’abitato provocando ingenti danni ma senza vittime.

Durante l’evento, i Vigili del Fuoco hanno salvato 10 persone bloccate in una palazzina e 4 in 2 auto travolte dall’acqua. Ulteriori salvataggi sono stati effettuati lungo la SS21 ad Argentera (CN), dove 20 persone sono rimaste bloccate nelle proprie autovetture in seguito ad una serie di colate detritiche che hanno interrotto la strada in più punti.

Durante la notte del 29 giugno, colate detritiche erano state registrate in Valle d’Aosta, mentre nello stesso pomeriggio del 30 giugno, altri eventi con danni e decine di persone evacuate si sono avuti in Valtellina ed Alto Adige in seguito alle intense piogge.

Di seguito alcuni video di Bardonecchia ed Argentera.


Comments are closed.

«